Abbiamo pensato molto a come mantenere i prezzi per le riparazioni i più bassi possibile, d'altra parte va considerato che:

1) Solo il fatto di manomettere le vostre preziose testine d'incisione ed assicurarvi il miglior risultato finale è già di per se una grossa responsabilità.

2) La sola relativamente semplice operazione di smontaggio della sezione a "x" del tubo di torsione dai "link" che vanno al gruppo di potenza è estremamente delicato e se fatto con poca cura può danneggiare facilmente tali link.  Solo questo quindi richiede attenzione chirurgica.

3) L'operazione di pulizia per rimuovere residui dei vecchi collanti è altrettanto un lavoro di alta precisione per non danneggiare i microfili capillari della retroazione e il tutto avviene esclusivamente con l'aiuto di un microscopio stereoscopico e la sola precisione delle mani.
Anche i riavvolgimenti sono fatti sotto microscopio e, per motivi di simmetria, se un solo canale si brucia, sicuramente anche l'altro ha subito qualche sovraccarico e può essere motivo di futuri problemi, per cui riavvolgiamo automaticamente tutti e due i canali di potenza bruciati. Questo assicura simmetria e maggiore affidabilità.

4) La riparazione delle bobine "feedback", il vero cuore di tutto il sistema, è più problematica perchè si tratta di intervenire chirurgicamente su un tipo di filo 1/8 più piccolo rispetto a quello di potenza e anche la loro centratura e fissaggio è molto difficoltosa. E' comunque vero che non è facile che questo tipo di bobina si danneggi con il normale utilizzo, se non a causa di picchi di modulazione eccessivi per lungo tempo.  Anche la sola età degli incollaggi interni può creare problemi di instabilità.

5) I fili impiegati non sono reperibili sulla normale rete di distribuzione commerciale, per questo motivo sono stati ordinati su specifica i conduttori necessari per questo tipo di riparazione alle migliori ditte specializzate nel settore negli USA; questo significa costi alti , ma questo era l'unico sistema per imparare e raggiungere il miglior risultato possibile.



IL TEMPO PER LA RIPARAZIONE dipenderà da quanto saremo impegnati in quel momento e dall'entità del danno da riparare nell'incisore: il tempo potrebbe variare da 1-2 settimane a 1 mese o oltre. Non si restituirà l'incisore fino a che la certezza del miglior intervento possibile non sarà ottenuta, questo è un tipo di lavoro realmente CHIRURGICO e richiede calma.

Il controllo qualitativo completo della testina appena riparata o solo da controllare prevede: il livello massimo di capacità di retroazione a 5kHz, la misura dell'esatta frequenza di risonanza centrale e della simmetria dei due canali, la misura della resistenza DC di entrambe i canali prima e dopo l'incisione di toni test e pink-noise, la misura della risposta in frequenza con segnale pink-noise dal segnale monitor di retroazione, al livello nominale di feedback di -9Db@5kHz senza la codifica RIAA.
Altro su richiesta, se possibile.
Scriveteci per info, dubbi e spiegazioni per quanto possibile del problema: info@cutterheadrepair.com

I costi, considerando quanto sopra descritto potranno approssimativamente essere di minimo 500 Euro per un controllo generale e centraggio esterno dei magneti della retroazione (feedback) fino a circa 3500 Euro per una testina praticamente distrutta da ricuperare. Questi costi non includono IVA, spedizione ed eventuali costi doganali.
Se non saremo stati capaci di risolvere il problema l'incisore sarà restituito senza spese aggiuntive a parte la spedizione.
al momento si accettano solo pagamenti con trasferimento bancario su conto corrente, appena prima di rispedirvi l'incisore riparato.
Non dimenticate le generalità scritte chiaramente, telefono, e-mail e P.IVA per la fatturazione del lavoro.

Per la spedizione assicuratevi del miglior imballaggio e del miglior mezzo postale possibile, sempre con numero di riferimento (tracking) per la ricerca in caso di eventuale smarrimento o problemi.
In caso siate al di fuori della comunità Europea siate molto chiari e precisi nell'indicare il tipo di oggetto spedito sottolineando la TEMPORANEITA' della cosa PER COLLAUDO E RIPARAZIONE che sarà restituito al mittente entro breve termine con fattura di prestazione.
Comunque eventuali costi doganali saranno ricaricati (in Italia è in genere il 20% del dichiarato). Il pezzo va specificato come "testina di incisione audio" oppure semplicemente come "trasduttore audio di incisione" o simile.
Non saremo responsabili per eventuali problemi dovuti a disguidi postali o dei corrieri di trasporto.


l'indirizzo è:

Roberto Barbolini
via A.Lombardi n.15
40128 Bologna
Italia

P.Iva attività 04301240372
Telefono 338/8729454
 


 

WWW.CUTTERHEADREPAIR.COM